La Pro Loco

La Pro Loco Cairano

La Pro Loco Cairano nasce con lo scopo di valorizzare il nostro territorio dal punto di vista culturale, paeseggistico, storico e archeologico attraverso la riscoperta delle tipicità, delle tradizioni e più in generale delle bellezze del nostro paese.
La Pro Loco Cairano
, quindi, vuol rappresentare, non solo un punto di incontro e di scambio culturale, ma il motore che anima la nostra piccola comunità costituita dai residenti, dai cairanesi sparsi nel mondo e da tutte quelle persone che già sono o saranno presto innamorate di Cairano.

La Pro Loco Cairano è stata fondata nel dicembre del 2002 da 12 persone che hanno dato vita a questa nuova avventura. Attualmente la Pro Loco ha circa 70 soci, ma conta di accrescere sempre di più questa partecipazione.

Ciò che anima i membri, oltre all'amore verso il paese, è la reale convinzione che Cairano possa offrire, a persone che hanno il gusto di viaggiare, formule innovative capaci di far vivere l'autenticità del territorio non come turisti ma come residenti seppur temporanei.
Con questo presupposto vengono promosse attività e iniziative, anche grazie alla collaborazione di tutte le realtà presenti sul territorio, capaci di rappresentare un punto di partenza per un progetto più ampio di valorizzazione territoriale.

Questo sito internet vuole essere un ulteriore strumento al servizio del paese, capace di mettere in comunicazione tutte le persone e le realtà che ruotano intorno a Cairano, di proporre e promuovere attività e progetti, di far conoscere il paese a chi non l'ha mai visto e di far venire a vedere Cairano a chi non ne ha mai sentito parlare.