News » Sul dorso della Balena

Sul dorso della Balena

Corso di fotografia di Antonio Bergamino

25.07.2012

Corso di alfabetizzazione fotografica:

Sul dorso della Balena

ascoltando i ritmi del suo cuore

Nell’ambito di Cairano 7x, la Pro Loco Cairano in collaborazione con Antonio Bergamino, fotografo professionista, organizza un laboratorio teorico/pratico sulla fotografia della durata di 3 giorni.
Il corso è rivolto a tutti i neofiti della fotografia che vogliono approfondire in poche ore i principi di base.
Ogni partecipante dovrà essere munito di una propria fotocamera, preferibilmente reflex.
Ogni partecipante, a sua discrezione, potrà rilasciare una cartella digitale contenente massimo 3 immagini fotografiche realizzate durante il laboratorio, allo scopo di creare un archivio fruibile per attività socio/culturali.

Antonio Bergamino
Fotografo, libero professionista, collabora con aziende e società di servizi in qualità di consulente realizzando le immagini fotografiche utilizzate per le campagne pubblicitarie. Sostiene che nella brevità di uno scatto si possono narrare storie, raccontare luoghi, fantasticare.
Alla fotografia pubblicitaria affianca il reportage etnico e naturalistico che realizza in giro per il mondo (www.nikonphotographers.it/antoniobergamino).

venerdì 3 agosto
ore 15:00 - sede Pro Loco Cairano
Registrazione e sistemazione negli alloggi

ore 17:00 / 19:00 sala Carissanum
Presentazione e lezione teorica di alfabetizzazione fotografica
Come catturare la luce e comporre l’inquadratura

Cena e serata conviviale

sabato 4 agosto
ore 07:30 - sede Pro Loco Cairano
Reportage fotografico naturalistico nei dintorni di Cairano

Pranzo

ore 17:00 - sede Pro Loco Cairano
Reportage fotografico nel cuore di Cairano

Cena e serata conviviale

domenica 5 agosto
ore 05:00 - sede Pro Loco Cairano
Reportage fotografico naturalistico nell’Oasi WWF di Conza della Campania

ore 09:00 - rientro a Cairano, sala Carissanum
Resoconto dei lavori svolti e saluti

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è fissata in euro 70,00; comprende il pernottamento di venerdì e sabato con relativa cena,
il pranzo di sabato e l’ingresso all’Oasi WWF di Conza della Campania.

INFO E PRENOTAZIONI
Per informazioni ed iscrizione rivolgersi a: Leonia 349 53 50 232 - info@cairanoproloco.it