News » Brava Evelina!

Brava Evelina!

Evelina Cataldo – Mondiali di Tiro di Campagna in Val d'Isere

19.08.2012

La Pro Lco Cairano esprime le più sentite congratulazioni a Evelina Cataldo che ai Mondiali di Tiro di Campagna in Val d'Isere è arrivata prima nella categoria Juniores individuale (non verrà proclamata campionessa del mondo perché le iscritte erano meno di otto) e ha conquistato l'argento nella competizione a squadre insieme a Eleonora Strobbe e Roberta Rondini battute solo nella finalissima dalla Gran Bretagna.

Evelina, tesserata della società Vecchio Castello di Castelvetere che ha organizzato le tre gare federali che si sono tenute a Cairano nel 2009, 2010 e nel 2011 e figlia del Professor Franco Cataldo relatore dei due seminari sul recupero del nostro vitigno autoctono che si sono svolti nel nostro paese il 3 e il 4 agosto scorsi, ha partecipato anche alla nostra esibizione di tiro con l'arco in notturna che ha dovuto abbandonare abbastanza presto proprio perché la mattina dopo sarebbe partita per i mondiali.
La Pro Loco Cairano è orgogliosa di annoverare fra i propri amici Evelina che vestendo i colori dell'Italia è riuscita a ottenere così prestigiosi risultati a livello internazionale oltre ai numerosissimi titoli italiani già conseguiti.

Vista la sua giovane età siamo convinti, e non siamo gli unici, che l'atleta italiana sarà una certezza per il futuro del tiro con l'arco in Italia.