News » Esperienza spettacolare! (Video)

Esperienza spettacolare! (Video)

Laboratorio Teatro Azione a Cairano.

05.12.2011

Con la rappresentazione teatrale "Che sapore ha la felicità?" sabato 26 novembre si è concluso il Laboratorio di Teatro Azione a Cairano. Grande l'apprezzamento e la partecipazione del pubblico che ha determinato la messa in scena di 2 repliche.
Il laboratorio, fortemente voluto da Franco Dragone che lo ha presentato nella conferenza stampa del 5 agosto, e animato da Giovanni Orlandi della Compagnie du Campus e Patrick Duquesne del Collectif Libertalia, ha visto la partecipazione di molti cairanesi di varie età ed è proprio a loro che abbiamo chiesto di spiegare e raccontare questa affascinante esperienza.

«Ripercorrendo le tappe che ci hanno portato alla realizzazione dell'Opera teatrale cairanese ci accorgiamo di quante emozioni e sensazioni abbiamo provato in questi mesi. Le poche adesioni avute a metà ottobre ci avevano un po' preoccupato, poi quando abbiamo incontrato Patrick e Giovanni c'è stata la sorpresa, ben 17 persone si sono messe in gioco che, considerati i nostri numeri, è una partecipazione niente male.
Durante i primi incontri abbiamo giocato con il nostro corpo, ovviamente senza capire quello che stavamo facendo e, a volte, molto sorpresi e stupiti da esercizi che ci sembravano ridicoli e senza uno scopo. Poi pian piano tutto è stato più chiaro, ogni cosa aveva un senso e cosi tutto è nato da noi e con noi. Il gruppo che abbiamo formato è stato compatto, abbiamo socializzato tra noi e con i nostri registi-mentori. Sono nati rapporti umani profondi. Le emozioni, le difficoltà e il divertimento ci hanno accompagnato per tutto il percorso.
La sera dello spettacolo sicuramente l'abbiamo vissuta con entusiasmo ma avevamo anche il timore di non riuscire a fare arrivare il nostro messaggio.
Alla fine però possiamo affermare con certezza che è stato un grande successo, un'esperienza meravigliosa, ricca di magia e fascino.
Un grazie di cuore a Patrick e Giovanni che ci hanno dato la possibilità di vivere quaesta straordinaria esperienza.
Un saluto e un ringraziamento particolarissimi vanno al nostro compaesano Franco Dragone che crede nelle potenzialità di Cairano e dei Cairanesi!»

I cairanesi-attori: Mariantonietta Arace, Concetta Bilotta, Elena Bilotta, Maria Rosaria Bilotta, Olga Bilotta, Claudia D’Angelis, Concetta D’Angelis, Leonia Frieri, Antonio Luongo, Arianna Luongo, Gerardo Marziello, Alessandro Mazzeo, Maria Teresa Mazzeo, Luca Mazzeo, Salvatore Mazzeo, Gerarda Melillo e Massimiliano Melillo.

Guarda lo spettacolo nella puntata di "Lycos, sulle orme dell'Irpinia" – di PrimaTivvù

Per visualizzare il video è necessario il Plug-in Flash

 

Visualizza il reportage fotografico di Antonio Bergamino:
[Parte 1] - [Parte 2] - [Parte 3] - [Parte 4]