News » Inno al paesaggio

Inno al paesaggio

30.06.2011

Sabato 25 giugno la Banda Musicale di Cailitri ha ragalato uno dei momenti più belli ed emozionanti della tre giorni di Borgo Giardino.

Partita dalla sede della Pro Loco la Banda ha percorso le vie di Cairano raggiungendo la rupe, la parte più alta del paese. Lungo il passaggio la popolazione incuriosita è stata omaggiata con una piantina e con la foto storica della Banda Cairanese. Alcuni hanno contraccambiato con contributi alimentari.

Momento molto toccante è stato quando la banda, raggiunta la sua abitazione, ha suonato in onore di Pietro Petrozzino uno dei componenti della storica Banda di Cairano che nel 1948 contava 50 musicisti.

Giunti sulla rupe, museo dell'aria, la banda ha suonato, accogliendo il tramonto, a un pubblico fatto di cielo, nuvole, paesaggio e aria.

La lunga serata musicale si è conclusa con il concerto della Banda sulla terrazza Carissanum.

Foto di Pro Loco Cairano e Irpinia Turismo – Video di Studio Vrderosa e Irpinia Turismo.