News » Cairano 7x, evento in corso

Cairano 7x, evento in corso

Cairano 7x

17.10.2011

Mostre di fotografia, mostre d’arte, convegni, teatro, gastronomia, architettura, presentazione di libri, laboratori di formazione per ragazzi, spettacoli folkloristici sono alcune delle attività che stanno animando la terza edizione di Cairano 7x.

Quest'anno la manifestazione ha una impostazione completamente diversa. Finora il 7x 2011 ha animato 14 giorni di eventi distribuiti in 4 fine settimana. La partecipazione di ospiti e artisti è stata ampia. L’accoglienza è stata rafforzata e i pernottamenti sono aumentati. Molti ospiti che hanno conosciuto Cairano durante la manifestazione sono ritornati.

Il nuovo approccio avuto nell’organizzazione degli eventi ha coinvolto e visto partecipare ragazzi e popolazione. Organizzatori e ospiti sono stati al fianco della Pro Loco e della popolazione.

Non possiamo non ricordare il cairanese Franco Dragone che oltre a sostenere economicamente la manifestazione, venerdì 5 agosto sul piazzale della Chiesa di San Leone ha presentato il "Laboratorio Teatro-Azione". Ospiti i suoi amici David Zard, Charles Berling e Virginie Couperie Eiffel. Franco Dragone ha inoltre donato il primo spazio verde di Borgo Giardino, con il supporto di un vivaista locale ha creato con semplicità e in due giorni il "Giardino d’oriente 1".

Ampia solidarietà è stata data da blogger, giornali e televisioni, soprattutto a seguito della spaccatura avutasi nella Comunità Provvisoria che ha costretto a metà luglio a rivedere completamente il programma. Mai nelle precedenti edizioni si erano avuti tanti passaggi stampa come quest’anno.

Si ricomincia sabato 29 ottobre con il Laboratorio Teatro-Azione.
Presto pubblicheremo i dettagli sulla prosecuzione di Cairano 7x 2011.

---

Photography exhibitions, art exhibitions, conferences, theater, gastronomy, architecture, book presentations, training workshops for young people, folklore shows are some of the activities that are animating the third edition of Cairano 7x.

This year the event has a completely different setting. So far, the 2011 animated 7x 14 days of events among 4 weekends. The participation of guests and artists has been extensive. The reception was enhanced and increased overnight. Many guests who have experienced the event returned.

The new approach has been involved in organizing events and saw the participation of young people and population. Organizers and guests were on the side of the Pro Loco and the population.

We can not forget the cairanese Franco Dragone that not only financially supported the event, Friday, August 5 in the square of the Church of St. Leo but also presented the "Action-Theater Workshop." Among the guests, his friends David Zard, Charles Berling and Virginie Couper Tower. Franco Dragone also donated the first green space in Garden Village, with the support of a local nursery was created with simplicity and in two days, the "Garden of the East 1".

Wide solidarity has been given by bloggers, newspapers and television, especially after the split Provisional result of progress made in the Community which forced in mid-July to overhaul the program. Never in the previous editions had been so many excerpts in the press as this year.

It begins Saturday, October 29 with the Laboratory Theatre-Action.
Soon we will publish details on the continuation of Cairndow 7x 2011.